Ferremi Rodolfo | Progettazione
Progettazione componenti pressofusi, industrializzazione e prototipazione.
Progettazione componenti pressofusi e stampi
Partendo dal disegno del cliente, il nostro ufficio progettazione si occupa dell’analisi di fattibilità e dell’industrializzazione del progetto, con l’obiettivo di rendere il prodotto ottimizzato e compatibile per il processo di pressofusione. Ci avvaliamo di workstation Catia 5 e i nostri tecnici sono costantemente formati e aggiornati per dare vita a componenti e stampi all’avanguardia, totalmente su misura e di massima efficienza anche in caso di progetti complessi e di particolari tecnici avanzati.
Industrializzazione
In totale collaborazione con il cliente e con la massima trasparenza, i nostri tecnici si dedicano alle fasi di industrializzazione del progetto, con l’obiettivo di ottimizzare costi, tempi e risorse, prevedere ed eliminare eventuali possibili errori e criticità, intervenire tempestivamente con le dovute correzioni e migliorie. In questa fase della progettazione componenti pressofusi, poniamo sempre grande attenzione sia alle performance richieste sia alla cura del design del prodotto finito.
Reverse engineering
Per la progettazione dei componenti pressofusi, su richiesta e in caso di necessità ci occupiamo anche delle attività di reverse engineering. In questo caso, anziché prendere le mosse dalle matematiche 3d del progetto, analizziamo il prodotto esistente per ricrearne una rappresentazione digitale completa, che ci permetta poi di procedere con le attività di analisi e industrializzazione. Utilizziamo i processi di re-engineering sia quando non sono disponibili i modelli 3d o CAD dell’articolo, sia quando è necessario ottimizzare le caratteristiche tecniche e funzionali di un prodotto già esistente.
Prototipazione rapida
Avvalendoci di macchinari specifici di ultima generazione, realizziamo prototipi anche di prodotti complessi, così da consentire ai nostri clienti una reale verifica del progetto. Grazie al prototipo, infatti, è possibile analizzare nel dettaglio eventuali varianti possibili, eseguire dei collaudi e test preliminari e ottenere quindi la soluzione più efficiente e vantaggiosa possibile.
Il reparto di progettazione componenti pressofusi e stampi di Ferremi Rodolfo SpA è il cuore pulsante dell’azienda, dove nascono idee e prendono forma soluzioni innovative, tecnologicamente all’avanguardia e concretamente efficaci. Le competenze dei nostri addetti e l’esperienza maturata in molteplici settori, dall’automotive alla meccanica, ci permette di supportare i clienti con grande flessibilità nella progettazione, industrializzazione e ottimizzazione di ogni tipo di progetto.